Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 22 novembre 2015

 Testata: La Provincia

Basket, A2 femminile. Contro il Selargius quarto successo consecutivo per le ragazze di Visconti

TecMar, una prova d'autore

di Alessandro Botta

SELARGIUS (Cagliari)—La Tec-Mar Crema ingrana la quarta e passa d’autorità nella trasferta di Selargius (67-49). Con San Salvatore, sono state Ve inberga e Caccialanzaa trascinare la formazione di coach Visconti al quarto successo consecutivo.

Inizio favorevole alle padroni di casa che trovano subito buone soluzioni con De Pasquale e Ma nf rè , quest’ultima autentica protagonista e miglior realizzatrice del match con 27 punti. Crema riesce a rimanere in scia, le locali provano ad allungare, ma la Tec-Mar resta a contatto. Selargius chiude il primo quarto in vantaggio di cinque lunghezze (21-16). La reazione ospite non tarda ad arrivarequando Crema stinge le maglie della difesa e costringe le avversarie a zero segnati in 8 minuti di gioco. Anche offensivamente Cerri e compagne danno il meglio nel secondo periodo e scappano grazie ad un parziale di 17 a 0: due triple di Caccialanza, una di Parmesanie tre piazzati di Veinberga regalano il più 11 alle ospiti (29-40 al 20’). L’attenzione non cala nella ripresa anche se la sfida sembra ormai decisa. Crema tocca anche il più 22, chiude il terzo quarto sul 59 a 41 e poi amministra il vantaggio nel finale di gara.

Due punti preziosi e successo importante per la compagine cremasca che in classifica stacca proprio il team di Staico. Una vittoria fondamentale anche sotto il profilo del morale. Dopo un inizio di campionato incerto, partita dopo partita le cremasche stanno ritrovando la loro dimensione. Una prova di questo tipo, per di più in trasferta, significa molto.

Venerdì Federica Iannucci è passata a Viareggio. Nonostante sia venuto meno un importante terminale offensivo, Rizzie compagne hanno trovato il modo di reagire. Al momento la società non sembra intenzionata a tornare nuovamente sul mercato. Questo movimento in uscita può concedere minuti in più alle giovani Parmesani e Donzelli.