Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 8 novembre 2015

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. Avvio lento poi le cremasche si scatenano e dominano contro la Virtus (71-58)

TecMar super Cagliari battuta

CAGLIARI —Pesante vittoria per la TecMar Crema che supera in Sardegna la Virtus Cagliari al termine di una sfida vinta soprattutto grazie a un grande secondo tempo. Il risultato di 71-58 è maturato dopo un avvio complicato,maquando Crema ha iniziato a carburare non c’è più stato spazio per le avversarie. C’è stata anche la battaglia nella battaglia con la sfida tra Ma sic delle padrone di casa e Bona delle cremasche. Alla fine la miglior realizzatrice è stata la giocatrice delle sarde con 25 punti, uno in meno della numero 20 azzurra.

Il primo parziale è stata piuttosto equilibrato con Cagliari che è partita alla grande sull’ 8-1. Sono state Zagni e Rizzi da tre a ridurre lo svantaggio. L’ingresso di Iannucci poi ha dato la spinta giusta alla Tec- Mar per completare la rimonta. Crema ha iniziato a fare la differenza nel secondo parziale con quel 15-0 (19-35) che ha scalvato un solco tra le due formazioni grazie alla scatenata Giulia Bona. Nella ripresa le sarde hanno provato a rientrare in partita, ma la difesa di coach V isconti ha fatto la differenza. La Tec- Mar di fatto non ha più rischiato nulla, dando spazio anche alle seconde linee che hanno tenuto benissimo il campo senza mai andare in affanno. Il terzo quarto si è chiuso sul 40-49, mentre nell’ultimo le azzurre hanno chiuso i conti senza più lasciare scampo alla Virtus.

Un successo pesante per le ragazze di Visconti che centrano così la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro Marghera. Domenica prossima la gara della verità contro Pordenone, formazione decisamente ambiziosa. (f.b.)