Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 7 novembre 2015

 Testata: La Provincia

<p> Basket, serie A2 femminile. Il presidente Manclossi: pronti a dire la nostra per tutta la stagione</p>

<p> La TecMar prova a volare</p>

<p> Oggi a Cagliari (ore 15) sfida che pu&ograve; dire molto</p>

CREMA — In occasione della prima trasferta in Sardegna della Tec-Mar Crema (oggi nel primo pomeriggio con inizio alle 15 le azzurre affronteranno la Virtus Cagliari) con replica tra 15 giorni a Selargius, ecco il parere al neo presidente Paolo Manc lossi un commento alla luce dei risultati ottenuti in questo inizio di stagione e quelle che sono le aspettative per le prossime gare.

«Siamo solo all’inizio della stagione — dice il presidente — e considerando la situazione generale avevamo messo in preventivo il dover incontrare alcune difficoltà che poi si sono puntualmente verificate. I problemi fisici di Mandelli e Zagni chele hanno costrette a saltare tutto il periodo di preparazione, la necessità di inserire le nuove Veinberga, Iannucci e Bona in un gruppo inevitabilmente alla ricerca di nuovi equilibri sono tutti elementi che non potevano che influire sul rendimento complessivo della squadra. Da qui ritengo sia derivato un rendimento un po’ altalenante e discontinuo della squadra in realtà penalizzata un po’ oltre i propri demeriti da arbitraggi non necessariamente favorevoli ma comunque non proprio all’a l t e zza e che ci ha visto penalizzati non poco».

ll campionato dopo le primegiornate deve dire ancora molto.

«È presto per tirare delle conclusioni — aggiunge Manclossi —manon vedogrossesorprese se non la conferma di una squadra, Broni, come l’assoluta favorita per primeggiare nel nostro girone e quindi seria candidata per la promozione in A1. Dietro alla formazione pavese più o meno sullo stesso piano nel gruppo delle più immediate inseguitrici, dentro il quale ci mettiamo anche noi, vedo bene Vicenza, Sanga Milano, Alpo e Selargius con le neo-promosse Costa Masnaga e Pordenone se capaci di confermare quanto dimostrato in queste prime gare d’inserirsi. Queste le formazioni più attrezzate ma complessivamente di buon livello anche tutte le altre in un girone comunque abbastanza equilibrato». I prossimi impegni possono dare una chiave di lettura più chiara.

«Intanto — conclude il presidente —mi aspettounaconferma da parte della squadra che non deve guardare alla classifica e sottovalutare una avversaria come la Virtus Cagliari che appare in difficoltà. Abbiamo qualità ed esperienza tali da affrontare nel modo giusto le insidie che si nascondono sempre quando ai disagi logistici si aggiungono quelli motivazionali di avversarie con sete di punti. Dopo la delusione a Villafranca la squadra ha reagito nel modo migliore soffrendo ma chiudendo alla grande l’ul - tima gara contro Marghera dove abbiamo visto una squadra in netta ripresa e avviata verso la condizione migliore. Ripartire oggi da come è finita la gara di domenica sarebbe il modo migliore per superare l’ostaco - lo sardo».

E gli obiettivi? Manclossi chiude: «Il primo obiettivo sarebbe quello di un piazzamento utile per accedere alle ‘final four’ di Coppa Italia che al termine dell’andata metteranno di fronte le due migliori dei rispettivi gironi. Se Broni sembra già lanciato ad ipotecare il primo la lotta per il secondo sarà agguerrita fino alla fine e penso che anche la nostra squadra possa dire la sua».