Data:
giovedì 29 ottobre 2015
Testata:
La Provincia
<p>
SERIE A2 FEMMINILE</p>
<p>
«TecMar, dobbiamo diventare squadra»</p>
<p>
Il preparatore atletico Arisi: «Gran gruppo, servono pazienza e fortuna»</p>
CREMA — «Il gruppo è buono ma non siamo ancora squadra» frase migliore non poteva esserci per riassumere l’inizio di campionato della TecMar Crema di serie A2 femminile. È il preparatore atletico Giancarlo Arisi a parlare del momento un po’ delicato delle azzurre, con già alle spalle due sconfitte. «La squadra deve trovare la giusta chimica. In questo momento facciamo sempre qualche errore banale che alla fine ci penalizza».
Fisicamente come state?
«Bene, ma anche in questo senso siamo solo all’inizio. Il trofeo Pasquini è stato giocato alla grande, ma con il via del campionato la TecMar non è stata la stessa. Ci vuole pazienza, ma ci sono alte potenzialità e uno staff tecnico di prima qualità. Servirebbe un po’ di fortuna e non solo».
In che senso?
«Diciamo che con gli arbitraggi non siamo stati fortunati fino a questo punto. Quando le partite sono tirate certi errori possono fare la differenza. Contro l’Alpo per esempio lo score finale diceva 27 falli a 15 a favore delle nostre avversarie con 37 tiri liberi contro 15...».
Siete quasi al completo.
«Nella prossima sfida contro Marghera dovremmo finalmente avere a disposizione tutte le ragazze. Mandelli è già rientrata alla grande, Cecilia Zagni si sta allenando bene da un paio di settimane ed è pronta al suo esordio stagionale. Sono certo che faremo bene, è solamente questione di tempo». (f.b.)