Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 11 ottobre 2015

 Testata: La Provincia

<p> Basket, A2 femminile. Le ragazze di Visconti tengono la gara troppo aperta</p>

<p> TecMar, punti importanti. Da migliorare la gestione</p>

PESSANO CON BORNAGO — Esordio con vittoria esterna importante per la TecMar Crema, che però forse avrebbe potuto chiudere ben prima la pratica Castel Carugate. C’è ancora molto da lavorare in casa biancoblù. Contro una squadra non certo trascendentale si sono subiti troppi canestri per disattenzioni, mentre in attacco (spesso contro una “non difesa”) si peccava di decisione, accontentandosi troppo di un tiro da tre punti che non ne voleva sapere di entrare. Sicuramente c’è tempo e modo per migliorare.

Partiva benissimo Crema, 3-10 al 3’ con Rizzi e Cerri sugli scudi. L’attacco cremasco però mancava di qualità complessiva e così le milanesi potevano ampiamente tornare in partita, pareggiando al 10’. Grande equilibrio nella seconda frazione.Una Iannucci incontenibile permetteva alle biancoblù di andare all’intervallo avanti di tre, con la sensazione che ci sarebbe potuto essere già un margine in ampia doppia cifra. Sempre la giocatricelaziale eCaccialanzaportavano le cremasche sul più 7 in avvio di terza frazione, non era ancora il break decisivo, complice ancheserata da14% datre (4/28 alla fine). L’ultima spallata però era quella buona.

Nell’ultimo periodo Iannucci portava per la prima volta avanti Crema in doppia cifra, mentre d al l’altra parte finalmente arrivavano azioni difensive convincenti. Due recuperi in particolare di Giulia Bona, che in attacco sapeva rendersi pericolosa, di fatto chiudevano il match a favore delle cremasche.(t.g.)