Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 9 ottobre 2015

 Testata: La Provincia

<p> Serie A2 rosa.Coach Visconti: &laquo;Pronti per una grande stagione&raquo;</p>

<p> TecMar, domani si parte</p>

CREMA — Domani sera si parte. Il campionato di serie A2 femminile è pronto per la prima giornata. La TecMar esordirà domani alle 20.30 contro Carugate in trasferta. «Ci siamo, stiamo bene e abbiamo voglia di iniziare la nostra nuova avventura» dice coach Luca Visconti. «Ci manca il gusto del campionato».
Come sta la squadra?
«Bene. Abbiamo lavorato molto durante questo precampionato. L’andamento è stato positivo, con qualche alto e basso, ma credo sia normale. Parliamo di una squadra che è ancora orfana di Mandelli e Zagni infortunate e che ha perso due colonne come Picotti e Caccialanza in estate. Stiamo trovando la nostra dimensione. Ci vorrà un po’ di tempo ma la strada è quella giusta».
Gli obiettivi sono ambiziosi.
«Lo sappiamo e non ci nascondiamo. Poi dalle intenzioni alla realtà ci stanno le partite. Abbiamo una nostra idea di pallacanestro e vogliamo portarla avanti. Il gruppo è compatto e di qualità».
Chi vede favorito nel girone?
«Direi che Broni è la squadra favorita con tantissime ragazze di categoria superiore. Alle sue spalle vedo Vicenza, che abbiamo battuto al Pasquini ma che ha un alto potenziale. Poi Crema, con un nutrito numero di ottime formazioni».
Con Carugate?
«La prima partita fa storia a sè. L’avversario conta poco. Servirà avere l’atteggiamento giusto fin dall’inizio». (f.b.)