Si è concluso con la vittoria della squadra A del Basket Team Crema la seconda edizione del torneo La solidarietà va a canestro, memorial organizzato dai Pantelù in ricordo di Giorgio Stanghellini. Il torneo è stato disputato presso la palestra di via Dogali e ha visto fronteggiarsi tre formazioni: le bresciane del Brixia sport center e due squadre – “A” e “B” – della società Basket Team Crema.
I risultati del torneo
Le cestiste cremasche hanno trattato la palla a spicchi meglio delle avversarie del Brixia Brescia. Prova molto buona per entrambe le squadre cremasche e segnali incoraggianti per la stagione 2015-2016. Ecco i risultati del triangolare: Basket Team “A” e Basket Team “B”, 46 a 15; Basket Team “B” e Brixia Brescia, 19 a 15; Basket Team “A” e Brixia Brescia, 44 a 19. A Paola Cavana (della squadra A del Basket Team) il premio come miglior giocatrice del torneo.
Progetti futuri
“Il triangolare è andato benissimo – commenta soddisfatto Renato Stanghellini, ex presidente dei Pantelù – le squadre si sono dette felicissime di aver partecipato al trofeo. Con la dirigenza della società cestistica cremasca ci siamo dati appuntamento all’anno prossimo; l’idea potrebbe essere quella di spostare il memorial in primavera, in modo da poter aver più squadre partecipanti. Siamo felici perché anche quest’anno la solidarietà ha colpito; speriamo continui così”.