Data:
venerdì 18 settembre 2015
Testata:
La Provincia
<p>
Due tra le realtà più importanti del nostro panorama giovanile. lavoreranno insieme sia in ambito maschile che femminile. Una coalizione che può portare alla crescita di nuovi talenti</p>
<p>
L’alleanza cremasca tra Team e l’Abc 10</p>
di Fabrizio Barbieri
CREMA — L’unione fa la forza e nel Cremasco è nata una collaborazione importante tra settori giovanili. Il Centro Addestramento Basket Team Crema, legato alla storica società del basket femminile cremasco, ed il settore minibasket del sempre più emergente Abc Crema 10 hanno deciso di iniziare un cammino insieme.
La nuova collaborazione ha come obbiettivo di offrire l’opportunità, a bambini e bambine, che si sono avvicinati alla pallacanestro di poter continuare a coltivare la propria passione, nelle categorie giovanile prima e a livello senior poi . L’accordo siglato tra le due dirigenze, rappresentate da Maria Barboni per il Centro Basket Team e Leandro Testi per la Abc, segna un punto di arrivo ma anche di partenza per un cammino da fare in collaborazione per due realtà operanti sul territorio cremasco con risultati evidenti.
L’incontro tra il centro Basket Team, nato nel 1979 e che ha trovato poi il proprio naturale sviluppo nel Basket Team Crema e l’Abc che in pochi anni è diventato un punto di riferimento e la massima espressione cremasca per quanto riguarda il settore giovanile crea i presupposti affinché questo tipo di collaborazione tra le società possa allargarsi ulteriormente nell’in te res se generale della pallacanestro cremasca, molto importante nella nostra provincia.
Le due realtà con il nuovo accordo non rinunciano alla propria identità ma con un unico coordinamento tecnico-organizzativo vogliono camminare insieme per raggiungere quegli obbiettivi, pur con sbocchi diversi, in ambito maschile e femminile, del tutto condivisi.