Data:
sabato 5 settembre 2015
Testata:
CremaOnLine
Basket Team Crema, stagione al via. Prima uscita al quadrangolare di Dello
di Rebecca Ronchi
Primo allenamento per il Basket Team Crema 2015/2016 che ha iniziato così l’intenso programma di lavoro che terrà impegnata la squadra nelle sei settimane che precederanno l’esordio in campionato. Foto di rito e dopo una breve introduzione al lavoro da svolgere da parte di coach Visconti e del preparatore atletico Arisi, il via con le prime corse e i primi contatti con il pallone ed il parquet. Parte fisico/atletica per lo più svolta all’aperto cui ha fatto seguito la fase prettamente tecnica.
Gli impegni
Questo in linea di massima quanto previsto con graduale aumento dei carichi per le prime due settimane intervallate negli impegni agonistici previsti negli week-end. Martedì e mercoledì 8 e 9 settembre il quadrangolare di Dello con Edelweiss Albino (A2), Brixia e Usmate (B); poi la Coppa di Lombardia che vedrà in campo le sei formazioni di A2 del girone (avversarie nella fase di qualificazione Broni e Costamasnaga); per finire con il tradizionale Memorial Pasquini, giunto alla quindicesima edizione, conteso dal Basket Team Crema, Vicenza, Ferrara e Broni.
Under 18
Un programma intenso ed impegnativo ma che dovrebbe permettere alla squadra azzurra di arrivare pronta alle partite che conteranno per la stagione. Aggregate alla prima squadra in questi primi giorni di lavoro le ragazze dell’under 18 che oltre al loro campionato affronteranno anche quello di serie C. Un gruppo questo interessante dal quale coach Visconti pescherà poi di volta in volta chi dovrà supportare l’organico della prima squadra.