Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 5 settembre 2015

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

<p> BASKET A2: TecMar, inizio con il sorriso</p>

Ha iniziato col sorriso la TecMar Crema, una stagione da cui il club si petta tanto e che potrebbe essere davvero indimenticabile. Il gruppo è al lavoro da lunedì agli ordini di coach Luca Visconti, dei suoi vice Daniela Doldi e Paolo Scalfi e del preparatore atletico Giancarlo Arisi. Per questa e la prossima settimana è prevista una preponderante parte atletica, anche se da subito si sono avuti esercizi con la palla.

In un sistema di gioco e in un gruppo collaudato da due stagioni insieme è indispensabile che le nuove imparino i movimenti da fare quanto prima. E proprio le nuove sembra che si stiano integrando bene. Veinberga e Iannucci sono davvero giocatrici di primissima fascia e per talento lo può essere anche Giulia Bona, una volta che troverà la condizione migliore. Ci sono tutte le premesse per fare una stagione importante.

Le partenze di Capoferri, Picotti e Minali sono state sopperite con una grandissima iniezione di talento. Questo però non basta per vincere le par-tite. Bisognerà trovare la giusta chimica, assemblare le qualità delle singole affinchè diventino funzionali alla squadra. Lo sa bene coach Visconti, che questa sarà la parte più difficile del lavoro che lo aspetta. È una sfida comun-que affascinante. Mai come quest'anno il Basket Team ha davvero tutte le carte in regola per essere protagonista in campionato fino in fondo.

Un po' tutti gli addetti ai lavori mettono le cremasche tra i primi quattro team del campionato, assieme a Broni e Vicenza sicuramente, ma anche a una Virtus Cagliari che sotto traccia sta allestendo un buon roster. Ovvio, solo il campo dirà la verità.

Il primo test è in programma sabato prossimo contro Albino, nella prima semifinale del quadrangolare di Dello che vede partecipare anche Brixia e Usmate di serie B, subito' una diretta avversaria anche in campionato: ci saranno le prime indira7ioni, pur da prendere con le pinze mancando così tanto all'inizio del campionato.
tra