Data:
venerdì 28 agosto 2015
Testata:
La Provincia
Basket, A2 femminile. Per la società cremasca gran colpo
Tecmar, ecco il pivot. Arriva Giulia Bona
CREMA — Nel giorno del ritrovo della Tecmar Basket Team Crema (A2 femminile) la squadra per l’inizio ufficiale della stagione (che partirà lunedì con il primo allenamento) ci sarà anche l’ultimo tassello che in accordo con coach Visc onti la società ha deciso di mettere a sua disposizione per affrontare la nuova stagione.
Si tratta di Giulia Bona, giovane pivot cremonese che arriva a Crema per inserirsi in un gruppo che con il suo arrivo può fare un ulteriore salto di qualità. Classe 1995, Giulia vanta già una notevole esperienza nella categoria oltre che essere stata più volte chiamata a far parte delle varie selezioni nazionali giovanili.
«In più di una occasione in questi anni abbiamo cercato di portarla in maglia azzurra — dice il ds Paolo Manclossi —ma le diverse opportunità a lei offerte le erano sembrate più congeniali. Volevamo inserire nel nostro organico una atleta delle sue caratteristiche e tra le varie opzioni abbiamo deciso di puntare su Giulia che riteniamo sia la scelta migliore per noi. Adesso naturalmente, ma il discorso vale sempre per tutte le nostre giocatrici, spetta a lei confermare le nostre aspettative. Inserire nel gruppo un altro prodotto della nostra zona rappresenta comunque un motivo di soddisfazione per quel movimento che sempre più sta ruotando attorno al Basket Team Crema».
«Sono molto soddisfatta ed emozionata — dice Giulia Bona — Mi sono trovata subito in sintonia con la società di Crema. Lo scorso anno ho giocato a Broni, nella medesima categoria: sarà una stagione affascinante, la squadra ha la possibilità di fare molto bene. A livello personale cerco di migliorare sempre. La Nazionale? Tutte ci sperano, perche no?».
Intanto questa sera ci sarà il via con un primo incontro “conviviale” nel quale la dirigenza al completo darà il benvenuto alla squadra ed allo staff tecnico. Naturalmente come sempre con particolare simpatia ci sarà il primo contatto con i volti nuovi del gruppo che nel frattempo hanno avuti modo di respirare l’atmosfera di Crema, la città che le ospiterà nella loro nuova avventura.