Data:
lunedì 13 luglio 2015
Testata:
La Provincia
TecMar, ecco il girone
Due sarde e tanto Nord, via al campionato il 10 ottobre
CREMA —Finalmente ci siamo. La TecMar Crema di serie A2 femminile ha il suo nuovo girone. Quasi tutto come previsto contrasferte tutto sommatonon troppo distanti, con le sole due sarde (Virtus Cagliari e Selargius) ad allungare il chilometraggio azzurro. La federazione ha impiegato diversi giorni per sistemare ogni cosa, dopo aver preso atto delle aventi diritto, iscritte entro i termini e delle rinunce a conferma di una crisi incessante. La decisione al termine del consiglio del settore di A2 tenutosi a Roma.
A maggioranza si è votato per la composizione dei gironi e per la formula, che pur necessitando dell’ok della federazione, può già ritenersi ufficiale.
Dalla riunione sono usciti dunque i due gironi composti da 14 squadre per un totale di 28 partecipanti che si contenderanno le due promozioni previste mentre quattro saranno le retrocessioni.
Girone A: Castelnuovo Scrivia, Albino, Broni,Carugate,Costamasnaga, Crema, Sanga Milano, Alpo Verona, Bolzano, Margera, Pordenone, Vicenza, Selargius, Virtus Cagliati.
Girone B: La Spezia, Ferrara, Castel Bolognese, Progresso Bologna, Empoli,Viareggio, Ancona, Civitanova Marche,Viterbo, Castellamare di Stabia, Salerno, Ariano irpino, Brindisi, Palermo.
La formula prevede nella prima fase i playoff dalla prima all’ottava, la nona si ferma, e dalla decima alla 13esima si giocheranno i playout. Per la 14esima la retrocessione diretta.
Per la promozione,prima e seconda dei playoff del gironeA si incroceranno con la prima e la seconda del girone B con le vincenti promosse in A1.
Per la retrocessione, terza e quarta dei playout del girone A si incroceranno con la terza e quarta del B. Le perdenti saranno retrocesse.
L’inizio del campionato è fissato per il 10-11 ottobre