Data:
lunedì 29 giugno 2015
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile.Coach Visconti a un passo dalla conferma, se ne va la Picotti
TecMar, c’è carne al fuoco
Il ds Manclossi fiducioso «Confermate Zagni, Mandelli e Parmesani. Arriva Donzelli. Ora tre trattative in dirittura»
CREMA —Nonostante l’estate si lavora alacremente in casa TecMar. È stata una settimana intensa per la dirigenza cremasca chiamata ad affrontare ed a risolvere alcuni aspetti fondamentali sia organizzativi che gestionali. Dopo le ultime verifiche ed i chiarimenti avuti con la squadra si è passato decisamente ad affrontare una fase più operativa con il pieno coinvolgimento di buona parte della dirigenza. Chiediamo al ds Paolo Manclossi di farci il punto sulla situazione.
Iscrizione? «Abbiamo provveduto con largo anticipo all’iscrizione per la prossima stagione e adesso non possiamo che attendere la riunione dell’11 luglio quando sapremo esattamente che cosa ci aspetta. L’augurio è che nel frattempo non ci siano delle sorprese. Nel caso, ma non siamo soli, ci regoleremo in merito».
Novità sul coach? «Manca la firma ma con Luca Visconti siamo d’accordo su tutto. Dopo due anni di conoscenza reciproca non ci sono assolutamente problemi per continuare insieme. Siamo in contatto quotidiano per quanto riguarda le trattative avviate».
E la squadra? «Dopo Capoferri abbiamo dovuto prendere atto con rammarico che le difficoltà logistiche e la possibilità di offerte di lavoro hanno costretto anche l’altra Martina, cioè Picotti ad interrompere dopo quattro stagioni insieme il suo rapporto con il Basket Team Crema. È stata una decisione sofferta per una giocatrice diventata nel tempo un punto di forza e un punto di riferimento per tutto il nostro gruppo. Oltre che ottima giocatrice Martina è una persona positiva e la sua partenza ci peserà sicuramente non poco. L’augurio che facciamo a lei è che riesca a conciliare la sua nuova situazione e continuare a giocare in serie A2, magari da avversaria. In entrata abbiamo definito un accordo con l’Assi per il passaggio definitivo a Crema di Cecilia Zagni e della giovanissima Alice Donzelli che insieme alle altre giovani potrebbero veder intensificarsi il loro inserimento con la prima squadra. Abbiamo rinnovato con piena soddisfazione il prestito con Lodi di Parmesani. Dopo l’ottimo approccio avuto nella passata stagione, durante il quale ha positivamente esordito e giocato con la A2, riteniamo abbia tutte le qualità per ritagliarsi maggiore spazio verso quella maturazione che riteniamo sia che ampiamente alla sua portata. Confermata a pieni voti Alice Mandelli dalla quale ci attendiamo una conferma partendo dalla crescita manifestata e dalla ritrovata condizione fisica dimostrata soprattutto nel finale di una stagione terminata in crescendo».
Mercato? «Abbiamo aperte tre trattative che riteniamo possano concludersi positivamente. Siamo ai dettagli e restiamo fiduciosi anche se sappiamo come tante volte proprio questi possano nascondere degli imprevisti. In settimana crediamo di poter avere i primi annunci in proposito».