Data:
lunedì 18 maggio 2015
Testata:
La Provincia
SERIE A2 FEMMINILE
«Sarà una TecMar da primi posti»
Il ds Manclossi: «Il nuovo presidente lo decideremo entro fine giugno»
CREMA — «Vogliamo alzare l’asticella. C’è la volontà di puntare a un campionato di vertice, ma prima aspettiamo di avere conferme dagli sponsor per capire esattamente quale sia il budget per la prossima stagione».
C’è tanta carne al fuoco in casa TecMar e lo si capisce dalle parole del direttore sportivo Paolo Manclossi. Partiamo dalla nomina del presidente.
«Abbiamo già fatto un paio di incontri e stiamo facendo delle valutazioni. Ci sarà qualche ingresso in società e qualche uscita. È ancora presto per sapere il nome del nuovo presidente. Bisognerà avere pazienza fino a fine giugno».
Prossimi passi?
«Sabato saremo a Roma per il consiglio federale. In quella sede cercheremo di capire come sarà strutturata la nuova stagione e come saranno le varie riforme dei campionati».
Coach Visconti è vicino alla conferma? «Posso dire che lui si trova bene a Crema e noi ci troviamo bene con lui. Credo non ci siano problemi in questo senso per continuare a lavorare insieme».
Sulla squadra?
«Avremo la defezione di Minali che si trasferirà negli Stati Uniti. Per il resto la volontà è quella di confermare l’ossatura della squadra di questa stagione con un paio di innesti. Anche le ragazze mi sembra di capire siano felici di rimanere da noi. Certo, prima di parlare di mercato dovremo capire esattamente il budget a disposizione».
Gli obiettivi restano ambiziosi comunque?
«Certamente. Vogliamo confermarci sui livelli della passata stagione e possibilmente fare un passo in più».
Siete arrivati ai playoff promozione...
«Abbiamo le idee chiare e sappiamo di voler puntare in alto. Il salto di categoria fa parte dei nostri pensieri». (f.b.)