Data:
lunedì 20 aprile 2015
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar. La Fixi Piramis Torino vince al PalaCremonesi 43-56, a Crema non bastano le bombe di Martina Capoferri
di Francesco Jacini
Gara di fine stagione al PalaCremonesi. La Tec Mar, falcidiata delle numerose assenze del calibro di Caccialanza, Picotti e Mandelli, perde in casa con la Fixi Piramis Torino e saluta il pubblico amico con una sconfitta per 43-56. Le piemontesi partono meglio portandosi sul 4-6. Due tiri liberi di Rizzi mantengono inalterata la distanza ma è una tripla di Conti a regalare il pareggio sul 12-12.
Capoferri accorcia le distanze
Crema vive il momento migliore della gara. Una bomba di Capoferri e un canestro da sotto di Parmesani regalano il massimo vantaggio alle azzurre. Torino, guidata dall’esperienza di O’Rourke e Mitongu riprendono in mano il gioco ed allungano sino al 23-31 che chiude il primo tempo. Nella ripresa la sola Capoferri riesce a tenere a galla la Tec Mar ma un canestro dall’arco di Domizi regala il nuovo allungo alle ospiti (30-36). Questo allungo risulterà fatale, Torino porta a casa il successo e si preparerà all’imminente finale promozione contro Avellino.
Under 19 in finale regionale
Da parte di Crema, è la conclusione di una stagione che ha visto per buona parte le ragazze di coach Visconti protagoniste. Doppia cifra per Capoferri con 13 punti ed ottime a rimbalzo Zagni e Cerri con 11 e 10 palloni conquistati. L’attenzione in casa Basket Team si sposterà alle finali regionali Under 19 che si stanno svolgendo a Casnate con Bernate, provincia di Como. Le ragazze di Sacco affronteranno l’Idea Sport Milano