Data:
domenica 12 aprile 2015
Testata:
La Provincia
TecMar, fine del sogno col ko di Santa Marinella
Ci vogliono due overtime per piegare Crema, malore per il gm Manclossi al termine dei tempi regolamentari
SANTA MARINELLA (Roma) — Finiscono qua le ambizioni di secondo posto nella Poule Promozione per la TecMar Crema. La squadra di Visconti infatti esce sconfitta dalla sfida contro Santa Marinella in terra romana. Finisce 58-52, ma anche in questo caso sono due supplementari a dare la delusione alle ragazze cremasche. Così come già successo contro Castel San Pietro al PalaCremonesi le azzurre vengono battute al termine di una vera e propria battaglia. Di fatto quattro punti lasciati per strada che con un pizzico di fortuna potevano cambiare l’intera stagione. Pazienza.
Una partita incredibile, segnata da tanti episodi. Quello più importante a un secondo dal termine dei tempi regolamentari con il general manager Paolo Manclossi colpito da un malore. Gara sospesa e di corsa all’ospedale. Tanti controlli, anche se in serata Manclossi stava decisamente meglio ed è tornato a casa con il resto del gruppo. Sul campo poi per un tempo c’è stato il problema canestri, con uno di questi più basso di una ventina di centimetri e poi sistemato a gara in corso.
In ogni caso anche ieri la TecMar ha dimostrato di avere un cuore infinito. Partita un po’ con il freno a mano tirato la squadra cremasca ha saputo recuperare punto su punto fino al pareggio nell’ultimo parziale. Non erano infatti stati brillanti i primi tre. Dopo l’11-8 del primo quarto (con l’infortunio alla caviglia di Caccialanza) la TecMar si era ulteriormente allontanata sul -7 al termine del primo tempo. Vantaggio che Santa Marinella ha praticamente mantenuto anche nel terzo quarto chiuso alla sirena 34-28. Nell’ultimo parziale però Crema ha sfoderato una prestazione incredibile, fatta di grande difesa e di percentuali molto migliori in attacco. Santa Marinella è restata ferma al palo, mettendo insieme solamente 6 punti, mentre Crema scatenata ha raggiunto le padrone di casa sul 40-40. Nulla di fatto nel primo overtime (49-49), ma nel secondo la stanchezza ha fatto la differenza e Santa Marinella ha chiuso la gara sul 58-52. (f.b.)