Data:
sabato 11 aprile 2015
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET A2: oggi torna in campo la TecMar
Torna in campo questo pomeriggio alle 18 la TecMar Crema, che affronta nell’ultima trasferta di questa seconda fase il viaggio più lungo della sua annata, recandosi a far visita alle romane del Santa Marinella.
Le avversarie odierne non hanno più nulla da chiedere a questo campionato, se non magari salutare il proprio pubblico con una vittoria. Per Crema invece, se pur remoto, un obiettivo ci può ancora essere, e solo per questo bisogna cercare di perseguirlo lino in fondo.
Le biancoblù sono terze assieme a Vicenza (ma dietro le venete per il computo degli scontri diretti), ma hanno ancora una possibilità di finire seconde. Devono però assolutamente vincere oggi, poi sedersi e sperare che Vicenza (squadra particolarmente in forma in questo momento) stasera vada a sbancare il parquet della Piramis Torino seconda. Non solo questo però.
All’ultima giornata, il prossimo weekend Crema infatti dovrà superare le torinesi con almeno 21 punti di scarto (per ribaltare il meno 20 dell’andata) e sperare che Vicenza a sua volta venga sconfitta nella sfida interna contro la capolista Castel San Pietro, già sicura del primato, in programma giovedì sera.
Combinazioni non certo facili o probabili, ma come detto Crema ci deve credere fmo in fondo e fare il suo dovere, a partire dalla gara di questo pomeriggio.
Le cremasche si sono potute allenare bene in questa sosta, e hanno tutto per centrare la vittoria. Occorrerà lo stesso approccio dell’ultima vittoriosa trasferta a Genova prima della pausa, e cioè difesa intensissima sin dai primi possessi per stroncare ogni entusiasmo delle avversarie. L’attacco poi troverà automaticamente giovamento dall’intensità difensiva. La voglia di provare a stupire fino in fondo di questo gruppo, pur comunque in una stagione da considerare estremamente positiva, non manca di certo.