Data:
domenica 29 marzo 2015
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile.Contro l’ultima della classe netto successo cremasco (67-48)
TecMar, prova di carattere Genova cede il passo in casa
GENOVA — Torna alla vittoria la TecMar Crema e lo fa in modo prepotente in casa dell’Almore Genova (67-48). Una gara mai in discussione con le ragazze di coach Luca Visconti precise in difesa e con un attacco in buona serata con protagonista assoluta Paola Caccialanza top scorer di serata con 21 punti realizzati.
Le azzurre hanno messo in cascina altri due punti che in qualche modo tengono viva la speranza di agguantare il secondo posto, sempre occupato da Torino che resta a +4 dopo il successo contro la capolista Castel San Pietro. Purtroppo a pesare c’è quella sfortunata sconfitta interna proprio contro Castel San Pietro dopo due tempi supplementari. In ogni caso è giusto dare merito alle ragazze cremasche dopo la prestazione di ieri che senza dubbio ha dimostrato ancora una volta il valore di questo gruppo.
Ottime le percentuali al tiro, soprattutto da tre con un 8 su 18 che alla fine ha fatto la differenza per la formazione cremasca soprattutto nel primo quarto. Genova dal canto suo ha dimostrato di non poter reggere il livello di questa TecMar, confermando tutte le difficoltà che in questa seconda fase stanno venendo a gara (un solo successo per l’Almore in questa Poule Promozione). La TecMar ha spinto subito sull’acceleratore mettendo alle corde le avversarie. Alla sirena le cremasche snono già sul 25-9. Nel secondo quarto ancora TecMar fino al 38-23 di fine primo tempo. Genova prova a rientrare fino al -9, ma Crema risponde immediatamente spegnendo ogni speranza sul 53-40 nel terzo quarto e chiudendo i conti sul 67-48. (f.b.)