Data:
venerdì 13 marzo 2015
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Il ds Manclossi: «Domani sera a Vicenza una gara che può dare la svolta»
«TecMar, ora il momento chiave»
CREMA — «Adesso arriva il bello e domani sera potrebbe essere la svolta della nostre stagione». Il direttore sportivo, Paolo Manclossi, della TecMar Crema scalda le sue ragazze in vista della sfida delle 20.30 a Vicenza. «Il girone di andata di questa Poule Promozione ha detto che siamo al secondo posto a pari punti con Torino. Abbiamo vinto solamente le gare interne, ma per poter arrivare nei primi due posti serve fare qualche colpo lontano dal PalaCremonesi. Partire bene contro Vicenza sarebbe molto importante».
Cosa serve per fare i due punti in veneto?
«Giocare una grande partita e avere un po’ di fortuna. Abbiamo visto come in questa seconda fase ci sia grande equilibrio e come sia difficile vincere in trasferta. A Vicenza nella regular season abbiamo giocato una partita quasi perfetta, vincendo nettamente. Bisognerebbe riuscire a ripeterci. Anche alla gara di andata è arrivato un bel successo. Non sarà facile per nulla, ma ci proveremo. L’importante è non avere troppe pressioni. In questo momento tutto può succedere, già essere arrivati dove siamo è un bel traguardo».
Giusto, ma ora c’è voglia di tentare il salto di categoria.
«Per poter arrivare alle semifinali con certezza serviranno quattro vittorie su cinque partite. Realisticamente potrebbero bastarne anche tre. Certo, in questo girone di ritorno avremo tre gare in trasferta e due in casa. In ogni caso bisogna guardare una partita alla volta, la volontà della società è quella di continuare a fare bene, ma senza assilli».
Come sta la squadra?
«Bene. Le ragazze si sono allenate senza problemi in questo periodo. Sanno benissimo che si giocano molto nel questo girone di ritorno. Coach Visconti le sta preparando alla grande. Gli ingredienti giusti ci sono per fare bene».
Avete deciso chi sarà il nuovo presidente?
«Dopo la morte di Spinelli il consiglio è stata confermato fino a giugno. Da quel momento in poi vedremo come muoverci. Per adesso non ci sono novità in questo senso».(f.b.)