Data:
domenica 1 marzo 2015
Testata:
la Provincia
Basket femminile, serie A2. Nella quarta giornata della Poule Promozione
TecMar, niente impresa Torino, vittoria e aggancio
TORINO — Non riesce l’impresa alla TecMar Crema che esce sconfitta dallo scontro diretto in trasferta contro Torino (70-50). Una sfida in cui in palio c’era il secondo posto del girone di Poule Promozione di serie A2 femminile.
Una gara che ha visto Crema (senza l’infortunata Gilda Cerri) farsi sorprendere dall’energia delle ragazze di casa. La formazione di Visconti ha subito soprattutto l’avvio di Torino che con Brianne O’Rucke e Costanza Coen ha messo a ferro e fuoco la difesa delle azzurre. Il vantaggio è stato subito pesante, con la TecMar che ha cercato di limitare i danni soprattutto con Cecilia Zagni.
Dopo un brutto primo quarto, nel secondo parziale le cose non sono cambiate molto con le cremasche praticamente già fuori dalla partita sul punteggio di 41-20. Un passivo pesante che dopo l’intervallo non cambia di molto. La TecMar resta sempre a distanza di una ventina di punti, senza mai riuscire a rientrare nella partita nonostante Martina Capoferri inizi a trovare il canestro con discreta continuità. Il terzo quarto si chiude con Crema che gioca alla pari, ma senza riuscire a recuperare punti significativi. Nell’ultima frazione la partita non cambia visto che la TecMar non ha la forza per poter tentare una clamorosa rimonta. La gara si chiude sul 70-50 al suono della quarta sirena.
Gli altri risultati hanno confermato ancora una volta il totale equilibrio del raggruppamento dopo il girone di andata con il solo Castel San Pietro capace di fare il vuoto dietro di sè. Nella prossima sfida le ragazze di Crema affronteranno Vicenza, ancora in trasferta, per tentare di centrare la quarta vittoria.