Data:
martedì 17 febbraio 2015
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. La Tec Mar piega Genova: azzurre al secondo posto della poule promozione
di Ramon Lombardi
Nella terza giornata della poule promozione la Tec Mar dimentica la sconfitta di Castel San Pietro, superando al PalaCremonesi l’aLmore Genova per 65-55. Le padrone di casa innestano subito la quinta: la regia veloce e precisa di Rizzi e le bombe di Caccialanza aprono subito un divario abbastanza consistente tra cremasche e liguri. Il primo quarto si chiude sul 25-13.
Sorpasso nel finale
La reazione ospite non tarda arrivare. Genova particolarmente ispirata da De Scalzi e Bozic, punto dopo punto accorcia il divario. Le azzurre giocano molto aggressive in difesa, riuscendo a contenere le azioni avversarie (50-48). Nell’ultimo periodo l’aLmore si porta in vantaggio per due volte, 52-53 e 54-55, e sembra ipotecare la vittoria; Crema si ricompatta e infila un break di dieci a zero che di fatto archivia. Protagonista nell’ultimo frangente Zagni, autrice di sette punti. L’ala cremonese sarà la top scorer dell’incontro insieme al capitano Caccialanza.
Nuova sfida interna
“Una vittoria importante – commenta a fine gara il dirigente Luciano Denti – che permette di restare nelle prime posizioni della classifica e continuare a sognare. E’ piaciuta la reazione della squadra nel momento di maggiore difficoltà”. Domenica 21 febbraio nuova gara interna: la Tec Mar ospiterà alle 18 la compagine romana del Valentino Auto Santa Marinella.