Data:
domenica 15 febbraio 2015
Testata:
La Provincia
SERIE A2 FEMMINILE
Visconti: «TecMar, oggi gioca per divertirti»
Il coach cremasco prepara la terza gara della Poule Promozione, alle 18 in casa contro Genova
CREMA — «Dobbiamo pensare a divertici. Solo così possiamo fare una grande partita». Coach Luca Visconti della TecMar è assolutamente sereno alla vigilia della terza giornata di Poule Promozione. Al PalaBertoni arriverà Genova, una squadra ostica.
«In settimana ci siamo allenati molto bene. Ho visto le ragazze determinate, ma anche serene. Abbiamo puntato molto su questo aspetto. La nostra squadra non può fare troppi calcoli ma giocare il proprio basket con grande naturalezza. Solamente così potremo fare una grande partita».
Dall’altra parte Genova.
«Una squadra tosta che nella prima parte della stagione ha usato molto la zona. Per questo motivo ci siamo preparati anche a questo tipo di difesa. Abbiamo lavorato molto sull’avversario e siamo pronti a diverse soluzioni. L’obiettivo è quello di difendere con precisione e ripartire con testa».
L’appuntamento è fissato per le ore 18 al PalaCremonesi in una sfida che si prospetta se non decisiva molto importante. Sia TecMar che Genova hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta e quindi per le cremasche sfruttare il fattore campo è una assoluta necessità. (f.b.)