Data:
sabato 14 febbraio 2015
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET A2
S. Pietro troppo forte per TecMar
Missione fallita per la TecMar Crema sul campo della favoritissima alla vittoria del campionato Magika Castel San Pietro, al termine di una partita da cui però le biancoblù possono uscire davvero a testa altissima. Crema infatti è sempre rimasta attaccata nel punteggio a una squadra che ha fatto investimenti in-genti nel tentativo dichiarato di centrare la serie Al, e lo ha fatto sfoderando le sue armi migliori: coraggio e determinazione. In una serata offensivamente ‘stortissima’, dove vale per tutti il 6/41 (14%) da due punti, le nostre hanno tenuto le avversarie grazie alla difesa. Castel San Pietro ha potenziale offensivo enorme, e tenerla in casa propria sotto i 60 punti è già di per sè un’impresa.
Purtroppo nel finale è mancato qualcosa per compiere il miracolo, ma di certo Caccialanza e compagne hanno parecchio da recriminare anche contro la coppia arbitrale, risultata insufficiente per qualità e decisiva ai fini del risultato. Peccato, ma questa sconfitta non cambia nulla del senso della stagione cremasca, e anzi rappresenta preziosa esperienza supplementare.
Dopo due turni di Poule Promozione la TecMar è comunque già a uno spartiacque. Domani pomeriggio alle 18 alla Cremonesi arriva la talentuosa Almore Genova, che appaia in graduatoria le nostre con una vinta e una persa. Una sfida che di fatto mette in palio il teorico titolo di principale “contendente” alla coppia di testa a punteggio pieno formata da Castel San Pietro e Torino, che si scontreranno peraltro in questo turno.
Vincere significherebbe continuare a lottare per un posto tra le prime due, quelle che alla fine di questa fase si andranno a giocare la finale per la Al. Perdere, pur con ancora 7 turni da disputare, potrebbe voler dire già addio a quell’obiettivo, e allora il campionato diventerebbe solo un modo per fare ulteriore esperienza, preziosissima e ad alto livello, in vista della prossima stagione, dove se questo gruppo verrà confermato si potrà davvero puntare a qualcosa di importante.
Sarà una gara difficile, contro una formazione di talento, con giocatrici dal curriculum illustre come Costa, De Scalzi, Diene (ex Brindisi che ha affrontato Crema da avversaria l’anno scorso) c Bozic.
Servirà davvero la miglior TecMar per portare a casa la vittoria. Indispensabile sarà la fase difensiva, dove serve gran contributo da parte di tutte, da cui trarre energia anche per l’attacco. Il resto dovrà farlo il pubblico biancoblù, che dovrà far sentire tutto il calore possibile alle proprie beniamine per continuare a coltivare il sogno più grande.