Data:
domenica 8 febbraio 2015
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile, Poule promozione.Nella seconda giornata ottima prestazione di Rizzi
La TecMar cade con onore
Le ragazze di Visconti in partita per oltre tre quarti a Castel San Pietro Nel finale le emiliane allungano fino al 59-45 alla sirena
CASTEL SAN PIETRO (Bologna) — La TecMar perde la sua prima partita della Poule Promozione contro la Magika al termine di una gara decisa solamente nell’ultimo quarto dopo un sostanziale equilibrio. L’ennesima dimostrazione che la squadra di Visconti sarà un osso duro da battere per tutti in questo girone D.
La gara è stata avvincente, soprattutto in avvio con le due formazione impegnate in continui sorpassi. Soprattutto una sfida nella sfida tra Mariella Santucci delle padrone di casa e Norma Rizzi delle ospiti con 6 e 5 punti a testa. E’ Crema che tiene il vantaggio sul 12-10, ma allo scadere Caste San Pietro trova il canestro del pareggio. Nel secondo parziale è la Magika che parte con il piede giusto. Le ragazze di Seletti si portano sul 21-14 a metà quarto, ma Crema non ci sta e reagisce con la scatenata Rizzi fino a passare in vantaggio sul 32-31. Nella ripresa le emiliane iniziano un lento ma inesorabile allungo. Al 29’ Castel San Pietro è avanti 42-36. La gara resta viva anche nell’ultimo quarto fino al 44-36, poi la Magika prende il largo penalizzando nel punteggio troppo Crema che di certo non ha meritato il 59-45 finale. Da segnalare un arbitraggio decisamente approssimativo. (f.b.)