Data:
martedì 3 febbraio 2015
Testata:
CremaOnLine
Serie A2, play off. Buona la prima: la Tec Mar soffre ma risolve la grana Vicenza
di Francesco Jacini
Domina, soffre, rischia e vince di misura. La Tec Mar supera 59-56 lo spauracchio Velco Vicenza e parte con il piede giusto nella poule promozione; gara ottimamente interpretata dalle azzurre di coach Visconti che non deludono le attese dei numerosi tifosi accorsi al PalaCremonesi. Picotti e Caccialanza fanno capire alle avversarie che non sarà un incontro facile ed alla fine del primo quarto una bomba di Capoferri regala il 17-10.
Binari più sicuri
Sembra tutto facile per la formazione di casa con le penetrazioni di Conti e le bombe di Caccialanza allunga sino al 28-13. Le venete sono toste e lo dimostrano, infilando un break di zero a sette. Cerri da sotto canestro e Zagni rimettono il punteggio su binari più sicuri (41-33) ma Vicenza non molla e resta in scia. Colombo e Scaramuzza siglano i punti che permettono alle venete di arrivare sotto di quattro lunghezze (46-42).
In extremis
Nell’ultimo e decisivo quarto la gara diventa incandescente. Crema sbaglia troppo e Vicenza ne approfitta per mettere la freccia (52-53), ma Caccialanza, autrice di 19 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, e ‘mitica’ Rizzi rimettono le cose a posto. Successo molto importante da parte delle cremasche che permetterà di affrontare con assoluta sicurezza la trasferta emiliana a Castel San Pietro, vittoriosa in trasferta a Santa Marinella per 47-49.