Data:
mercoledì 19 novembre 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Crema strapazza Albino e mantiene la vetta: il pubblico del PalaCremonesi saluta il presidente Spinelli
di Ramon Lombardi
Al PalaCremonesi era presente il pubblico delle grandi occasioni per tributare l’ultimo omaggio a Giuseppe Spinelli. In tanti hanno risposto all’appello e migliore saluto non poteva essere fatto al presidente azzurro scomparso recentemente.
Il ricordo
Il mazzo di fiori del capitano Paola Caccialanza e il pallone con le firme consegnato dalla più giovane della formazione azzurra a Danilla e Giordana quale segno tangibile della vicinanza del gruppo della prima squadra.
Primo tempo equilibrato
Prima squadra che non ha deluso le attese. Ha sconfitto Albino con un netto 78-57, mantenendo il primo posto della classifica. La Tec Mar ha ingranato subito la quinta, grazie a Picotti (17-12) e un canestro da sotto di Zagni chiudendo il primo quarto sul 25-16. Le seriane hanno recuperato qualche punti sino ad accorciare sul 40-36 di metà gara.
Turno di riposo
Preso in mano le redini dell’incontro Crema non ha mollato e, azione dopo azione, sono riuscite ad allungare il gap, concedendo alle ospiti solo dodici punti, grazie ad una difesa molto solida. Gli ultimi dieci minuti Capoferri e compagne hanno concluso sino al 78-57. Nel prossimo fine settimana la Tec Mar osserverà un turno di riposo, il tempo sarà importante per preparare al meglio la prima gara di ritorno contro Vicenza il prossimo 30 novembre.