Data:
venerdì 7 novembre 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. La Tec Mar cala il poker a Muggia: azzurre al comando solitario della classifica, superlativa Capoferri
di Francesco Jacini
La Tec Mar cala il poker e conquista la vetta solitaria della classifica. Le azzurre espugnano il campo del fanalino di coda Querciambiente Muggia con netto 54-73 al termine di una gara mai messa in discussione. Coach Visconti parte con Rizzi in regia, Caccialanza guardia, Mandelli e Zagni sugli esterni e Cerri al centro.
Allungo decisivo
Inizio contesa molto spigoloso che le triestine che ribattono colpo su colpo gli attacchi delle cremasche; solamente verso la fine del primo quarto la Tec Mar prende qualche punto di vantaggio (18-21). La svolta arriva tra la fine del secondo parziale e l’inizio del terzo: Crema, grazie alla verve realizzativa di Capoferri, appena convocata in nazionale, prepara l’allungo decisivo sul 43-58.
Primato solitario
Negli ultimi dieci minuti la Tec Mar controlla i tentativi di rimonta delle coriacee avversarie. Da segnalare, oltre a Capoferri, autrice di 24 punti, l’ottima gara di Zagni, Caccialanza e Cerri, tutte arrivate in doppia cifra. Crema guida la classifica davanti a Ferrara e Vicenza, la prossima trasferta a Villafranca che si giocherà sabato 8 novembre alle 20.30, potrà sondare le ambizioni del team azzurro.