Data:
mercoledì 5 novembre 2014
Testata:
La Provincia
Basket, Serie A2 femminile.La squadra cremasca si prepara alle trasferte di Muggia e Villafranca
TecMar dal sapore Nazionale Capoferri convocata in azzurro
di Fabrizio Barbieri
CREMA — All’azzurro c’è abituata, visto che gioca nella TecMar, ma questa volta l’emozione sarà decisamente diversa. Parliamo di Martina Capoferri chiamata, per il momento solo come riserva, nella nazionale sperimentale femminile. Una convocazione importante che fa capire quanto la ragazza sia sotto osservazione dalla federazione.
Parliamo del gruppo di lavoro dal quale i selezionatori azzurri, Ricchini e Lucchesi, cercheranno forze nuove per la Nazionale maggiore.
Capoferri è nata del Basket Team Crema ed è migliorata costantemente, una soddisfazione per la ragazza ma anche per la società che ancora una volta sta dimostrando quanto paghi investire sul settore giovanile.
Potrebbe essere una spinta in più per la TecMar che si appresta ad affrontare un tour de force non indifferente, con le due trasferte consecutive in programma a Muggia, domani sera e poi a Villafranca, sabato. Ora come ora la formazione cremasca è in un momento di grande forma e anche il morale è alle stelle dopo l’aggancio in vetta alla fortissima Ferrara.
Due partite da non sbagliare per poter cercare di mantenere la prima piazza e magari tentare un allungo in caso le emiliane dovessero incappare in uno stop non preventivato, come successo contro l’Alpo.