Data:
domenica 26 ottobre 2014
Testata:
La Provincia
Basket A2 femminile.Gara praticamente senza storia, largo spazio alle giovani
TecMar travolgente (63-23) sul campo del BF Biassono
BIASSONO — Sulla carta doveva essere un impegno cosiddetto ‘facile’, e così è stato anche sul campo dove non c’è stata storia.
La TecMar Crema torna infatti dalla trasferta sul campo del Basket Femminile Biassono — gara valevole per la quarta giornata di andata della serie A2 femminile — con all’attivo una netta vittoria (63-23).
Una partita che è durata praticamente un solo tempo, il primo, comunque con le ragazze cremasche di coach Luca Visconti a comandare già il gioco grazie alla migliore intelaiatura del roster. Nel secondo parziale, il solco si è fatto ancora più marcato e l’allenatore ospite ha cominciato a ruotare tutte le sue ragazze, tra cui tre under 17 che hanno così potuto confrontarsi a lungo con le avversarie. All’intervallo lungo la gara era già decisa (38-16), ma è stato nel terzo quarto che la difesa della TecMar, pur senza fare niente di straordinario, è riuscita a tenere inviolata la propria retina e a far registrare il parziale del tempo a favore di 15-0.
La gara è trascorsa così via liscia senza sussulti, con la formazione del presidente Giuseppe Spinelli ad incassare la terza vittoria stagionale, dopo i precedenti successi ottenuti all’esordio a Vicenza e la scorsa settimana in casa sulla Virtus Cagliari.
Il prossimo turno di campionato vedrà la TecMar tornare domenica prossima sul parquet amico del PalaCremonesi (ore 17) per ospitare la formazione sarda dell’Astro Cagliari.