Data:
venerdì 3 ottobre 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Archiviata la preparazione la Tec Mar Crema è pronta al debutto: le azzurre ospiti dell’ostica Velco Vicenza
di Ramon Lombardi
La rinnovata Tec Mar Crema è pronta per l’esordio nel campionato di serie A2, il nono della venticinquennale storia societaria. Dopo la vittoria al torneo di ‘Mismetti’ di Albino e il secondo posto al ‘Pasquini’ dietro alla Geas Sesto San Giovanni il team azzurro, allenato da Luca Visconti debutterà al PalaGoldoni di Vicenza, domani sabato 4 ottobre alle 20.30
Gara non facile
Sfida sulla carta non facile per Paola Caccialanza e compagne ma nemmeno impossibile. Le cremasche potranno contare su tutto l’organico a disposizione mentre le venete rischiano di non avere Elena Corà e Roberta Martelliano per problemi alle caviglie. Potrebbe essere della partita l’esperto play Elena Camazzola. Roster completo e ricco di talento nel corso della preparazione i tre nuovi acquisti l’ala Francesca Minali, il centro Francesca Parmesani e la guardia Alice Mandelli si sono integrate alla perfezione in un gruppo collaudato dal tempo, dove i punti di forza saranno Martina Capoferri, Martina Picotti, Gilda Cerri, Norma Rizzi e Cecilia Zagni.
“Non è nostra abitudine fare voli pindarici o caricare troppo di tensione la squadra – spiega il direttore sportivo Paolo Manclossi - abbiamo grande e piena fiducia in questo squadra giovane, sufficientemente talentuosa e nonostante l’età non priva della necessaria esperienza. Una formazione pensata, costruita, e sempre più rinforzata nel tempo con un obbiettivo ben chiaro di proseguire con un percorso sportivo iniziato due stagioni fa con il ritorno in A2”.
Programma
Serie A2, girone B. Querciambiente Muggia-Virtus Cagliari; PFF Group Ferrara-Bk Femm. Biassono; Fassi Albino-Ecodent Alpo.