Data:
lunedì 29 settembre 2014
Testata:
CremaOnLine
Crema. Dopo sei anni la Geas Sesto San Giovanni vince il ‘Pasquini’: superato il Basket Team Crema 60-48
di Ramon Lombardi
Dopo sei anni la Geas Sesto San Giovanni torna ad iscrivere il proprio nome sull'album d'oro del memorial ‘Nina Pasquini’. Le milanesi hanno superato le padrone di casa del Basket Team Crema per 60-48, con una prestazione autoritaria, da squadra matura capace di tenere per tutta la gara ritmi elevati, massima concentrazione il tutto condito da concretezza e sprazzi di bellissime giocate
Gruppo talentuoso
Il talentuoso gruppo nelle mani di coach Zanotti ha confermato in questa due giorni di meritarsi ampiamente quelli che sono i pronostici che la pongono tra le più serie candidate per il salto in A1. Nella gara contro Broni, vinta 65-59, hanno dimostrato carattere raddrizzando una gara apparsa ad un certo punto compromessa con un finale di grande intensità. Contro le azzurre sono ripartite da dove avevano finito giocando con continuità ed equilibrio. Dall'altra parte troppo altalenante la prestazione delle azzurre che solo a tratti hanno dato l'impressione di poter giocare alla pari.
Ampia rotazione
Coach Visconti ha confermato di voler giocare su quell'ampia rotazione che una volta affinata dovrebbe permettere di raggiungere quello che è l'obbiettivo prefissato. Al di là del valore simbolico che ha per la società questo torneo doveva rappresentare il giusto test in vista dell'esordio in campionato a Vicenza. Ci sono naturalmente ancora alcune cose da sistemare ma la strada intrapresa è quella giusta.
Premiata Capoferri
L'equilibratissima gara tra Carugate e Broni, raddrizzata all'ultimo secondo dalle pavesi che poi nel supplementare hanno legittimato il successo in un palpitante finale (66-65) hanno confermato quanto sia state valide le prove delle formazioni in lizza. Oltre alle formazioni in lizza premiate al termine della manifestazione Martina Capoferri come migliore realizzatrice azzurra del torneo con 26 punti e Maria Laterza come migliore realizzatrice tra le due finaliste del torneo con 30 punti.