Data:
martedì 30 settembre 2014
Testata:
La Provincia
Basket rosa.Sabato parte la stagione a Vicenza
Torneo Pasquini show tra bel gioco e tanta gente
Il ds Manclossi: «TecMar già in forma campionato»
CREMA — In due giorni si sono viste 13 squadre in campo, quasi 800 persone sugli spalti, gioco di grande qualità a ogni livello. Anche questa volta il torneo Nina Pasquini è stato un vero successo.
«Siamo contenti» dice il direttore sportivo della TecMar, Paolo Manclossi, stanco ma soddisfatto dopo l’organizzazione della manifestazione. «Questo è un trofeo di alto livello, difficile da organizzare ma che regala un basket di livello. In campo per le senior abbiamo visto quattro squadre di serie A2 che in questa stagione punteranno alle zone nobili della classifica. Si è respirata aria di campionato, un test importante per tutti a una settimana dal via della stagione. Anche a livello giovanile è stato un successo con il torneo collaterale Città di Crema. La gente si è divertita sugli spalti. Abbiamo avuto molto pubblico e questo è sempre il riscontro più bello».
Con la Geas è arrivato il ko nella finale.
«E’ vero, ma la gara è stata equilibrata fino a pochi secondi dalla sirena. Loro sono una signora squadra. Se avessimo voluto vincere il torneo a tutti costi avremmo invitato formazioni più deboli... In questa stagione ci sarà modo di ritrovarsi ancora sul campo e allora speriamo di prenderci la rivincita».
La TecMar è pronta per l’esordio di sabato a Vicenza?
«Assolutamente sì. In questa ‘due giorni’ abbiamo provato tante cose. Coach Visconti ha dato spazio a tutte, le infortunate sono rientrare. Sono fiducioso per questo inizio di campionato. La sconfitta contro la Geas in finale non è certo vista come un problema, sabato sarà tutta un’altra musica». (f.b.)