Data:
sabato 13 settembre 2014
Testata:
La Provincia
Una TecMar in continua crescita Col Sanga super Capoferri-Picotti
CREMA — Continua a crescere la nuova TecMar Crema di serie A2 femminile. Nella seconda uscita della stagione le azzurre sono state ospiti del Sanga Milano. La squadra allenata da coach Visconti ha vinto 66-57, dimostrando di essere già in palla soprattutto con Capoferri e Picotti già in grande spolvero. Niente di straordinario ma semplicemente una condizione che migliora così come la tenuta atletica del gruppo. La TecMar non era neppure al completo con le assenze di Giosuè impegnata a Lodi con la squadra con cui farà il campionato di Serie B (oltre alla A2 e l’Under 19). Ancora ferma per precauzione, ma in via di recupero, Caccialanza con Zagni a farle compagnia in borghese.
Per il resto tutte presenti con alcune giovani a fare il loro primo tirocinio a fianco delle più grandi (anche questo propedeutico per la loro crescita e conoscenza dei metodi e delle idee dell’esigente coach Luca Visconti).I ritmi sono stati più che accettabili, nonostante i diversi timeout. In campo un buon agonismo, meccanismi da oliare ma che già fanno intravedere le potenzialità individuali e del gruppo, iniziative personali e azioni piacevoli con le ragazze forse fin troppo altruiste. A consuntivo una buona gara in questa fase di preparazione e di sempre più avvicinamento a quelli che saranno veri impegni ufficiali.
Domenica contro Costamanaga l’ultimo test "pre-tornei". A Milano si sono giocati quattro tempi e azzeramento a ogni frazione. È finita in parità nei parziali di tempo (2-2) con un finale a favore di Capoferri & C. 66-57.
Ecco i numeri della TecMari: Parmesani 6, Minali 8, Capoferri 16, Rizzi 5, Mandelli 2, G.Cerri 4, Picotti 16, Conti 9, Caccialanza, Zagni, C.Cerri, Donzelli, Manifesti, Sforza, Visigalli.