Data:
giovedì 4 settembre 2014
Testata:
La Provincia
Non solo serie A2 per la TecMar
Lunedì inizia la stagione anche per la serie C e per le Under
CREMA — Non solo serie A2. Il Basket Team Crema femminile è pronto ad accendere le luci anche sul resto del movimento che da lunedì inizierà a muovere i suoi primi passi.
La società ha deciso di creare tre gruppi di lavoro. Quattro i responsabili tecnici. A Enzo Sacco il compito di guidare la Serie C e l’Under 19. Sempre targata Bfc la formazione senior, formata da parte del gruppo storico che ha conquistato due stagioni fa la promozione e dalle giovani che pur impegnate nel loro campionato junior dovranno farsi le ossa. Gli obbiettivi di queste due squadre. Conservare la categoria facendo la necessaria esperienza.
Importante anche la nuova Under 17 che per scelta societaria tornerà a rappresentare il Basket Team Crema in un campionato di Elite. Il ds Paolo Manclossi conferma: «Una scelta ponderata ma che, ci preme sottolinearlo in partenza, non deve assolutamente creare, nell’immediato, nella squadra ed in chi la seguirà con particolare passione, eccessive pressioni o aspettative. Siamo all’inizio di un certo percorso, nella continuità perché dobbiamo riconoscere che si parte da basi importanti ma da fare, per le ragazze che quest’anno vestiranno la magli azzurra, la strada sarà ancora molto lunga. A Luca Visconti abbiamo dato l’incarico di portare le nostre ragazze ad affrontare questa nuova avventura in un campionato d’Elite abbinando a fianco del lavoro specifico per questa fascia d’età modalità di lavoro da lui svolte con la A2 anche in una squadra junior».
Di rincalzo all’Under 17 ci sarà l’Under 15 di Daniela Doldi che lavorerà a stretto contatto con Visconti. La squadra è formata da un gruppo affiatato che ha ottenuto buonissimi risultati nelle scorse stagioni.
Con Cosetta Denti continueranno invece la loro esperienza agonistica, che diventerà più impegnativa, l’ex gruppo Under 13 passata di categoria mentre le compagne più giovani, le giovanissime provenienti o all’ultimo anno di minibasket potranno iniziare la loro avventura in un campionato tutto al femminile.