Data:
lunedì 25 agosto 2014
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Il coach della TecMar Crema pronto Giovedì inizierà la preparazione atletica: «Lavoro mirato Arriveremo a inizio campionato con la giusta condizione»
Visconti: «Stagione equilibrata Servirà trovare in fretta il feeling»
di Fabrizio Barbieri
CREMONA — «In questa stagione non vedo nessuna squadra favorita. Ce la giocheremo con tutte, ci saranno delle belle sorprese». Coach Luca Visconti della TecMar è pronto a ricominciare. Giovedì la sua squadra inizierà la preparazione atletica.
Le ragazze sono pronte?
«Abbiamo la fortuna di lavorare con persone con la testa sulle spalle. Siamo costantemente in contatto e a tutte è stato dato un lavoro di massima per arrivare alla preparazione pronte. Posso stare tranquillo, visto che lo scorso anno ho visto tutte arrivare in buona forma, sintomo che c’è professionalità. La serie A2 non è uno scherzo e bisogna essere pronte da subito».
Che tipo di lavoro avete impostato?
«Non particolarmente pesante, ma mirato. Rispetto allo scorso anno abbiamo qualche giorno in meno visto che il campionato inizierà il 4 ottobre. Per questo sono state inserite delle doppie sedute. Per arrivare pronte alla stagione abbiamo stabilito un programma di sette-otto amichevoli. Oltre al Pasquini giocheremo un torneo ad Albino. In oltre sono già state programmate sfide contro Brescia, Costa Masnaga e San Gabriele Milano. Abbiamo un programma fitto che ci porterà al campionato nella migliore condizione».
Alla luce del mercato. Chi vede favorita?
«In questo momento non trovo nessuna squadra ‘ammazza campionato’. Ferrara mi sembra che sia una delle più attrezzate, ma anche Albino, Muggia e Vicenza hanno acquistato straniere importanti. Alla fine quello che conterà sarà trovare la chimica di squadra in fretta. Quella potrebbe fare la differenza in un campionato equilibrato».