Data:
lunedì 28 luglio 2014
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. In arrivo da Battipaglia dove ha ottenuto la promozione in A1
TecMar, preso il centro Minali
CREMA —Francesca Minali è il primo volto nuovo della Tec-Mar.Già contattata lo scorso anno Francesca arriva in maglia azzurra dopo essere stata messa in cima alla lista delle richieste di coach Visconti.
Conferma il tutto il ds Paolo Manclossi: «Avevamo avuto un primo contatto al termine della stagione che abbiamo intensificato poi quando abbiamo intravisto la concreta possibilità di portare Francesca a Crema. Se nessun dubbio avevamo per quanto riguardava l’aspetto puramente tecnico,ancor menone abbiamo avuti una volta averla incontrata direttamente». Giovane del 1994, bergamasca, centro di ruolo, cresciuta nelle giovanili del Lussana, si trasferisce a Roma inserita nel progetto del “College Italia”dove fa il suo esordio in A2. Con alle spalle più di una convocazione nelle selezioni nazionali (l’ultima con l’U20 ed in precedenza con la canotta azzurra all’Europeo U16 nel 2010 in Grecia e l’Europeo U18 nel 2012 in Romania). Lo scorso anno è stata in forza alla corazzata Battipaglia contribuendo nella formazione campana alla promozione in A1.
Manclossi ribadisce: «Siamo sicuri che non avrà difficoltà ad inserirsi nel nostro gruppo ed insieme a coach Luca a fare un ulteriore salto di qualità oltre che trovare lo spazio ideale per esprimere al meglio e migliorare tutte le sue potenzialità».
Altri due innesti sono in arrivo: «Come è nostra abitudine, cerchiamo di fare le cose con calma aspettando anche di conoscere fino in fondo quale stagione ci attende. Adesso che sappiamo gironi e formule possiamo cercare di chiudere il cerchio.
Praticamente è fatta per un ulteriore innesto, giovanissimo se si vuol vedere, ma dalle prospettive interessanti. Di fatto la trattativa per noi è già chiusa ma per l’ufficialità voglio aspettare il ritorno dalle vacanze della dirigenza proprietaria del cartellino. In questo momento a disposizione di coach Visconti ci sarebbe un roster di 9 giocatrici senza considerare Giusuè che rimane comunque a disposizione essendo nostra intenzione girarla ad altra società.
Analoga operazione avremmo voluto farla per Sforza che fermata da un infortunio e che ritengo a questo punto recuperabile nei tempo necessari giocando da noi. In realtà già questo è un gruppo affidabile e competitivo, in grado di ben figurare, ma stiamo valutando, in fase avanzata di trattativa in realtà, per un ulteriore inserimento che se succederà non rappresenterà comunque un semplice “riempimento”maa tutti gli effetti aggiungerà qualità alla squadra»