Data:
giovedì 5 giugno 2014
Testata:
CremaOggi
‘La solidarietà va a canestro’: domenica al PalaCremonesi
Si terrà domenica 8 giugno, a partire dalle 15, presso il PalaCremonesi di via Pandino, la manifestazione benefica dal titolo “La solidarietà va a canestro”.
Il torneo rimpiazza La partita della solidarietà. Organizzata dai Pantelù di Crema, consiste in un duplice torneo, tutto al femminile. Il girone juniores – intitolato a Loretta Facchini – si svolgerà a partire dalle 15. A disputarsi il memorial, il Basket Team Crema e la squadra della polisportiva Calendasco. A seguire, il torneo vero e proprio, dei gruppi senior. Si contenderanno il titolo – in memoria di Giorgio Stanghellini e Sergio Callegari – il Basket Femminile Crema, la polisportiva Libertas di Calendasco e la Don Felice Colleoni di Trescore Balneario.
Il ricavato verrà devoluto all’associazione “Elo” – Epilessia Lombarda Onlus – da sempre punto di riferimento per gli epilettici ed i loro familiari.
Inizialmente la manifestazione si sarebbe dovuta svolgere al palazzetto di via Dogali. A causa di alcuni problemi tecnici, è stata trasferita ad Ombriano. Tra gli sponsor partecipanti, l’Ipercoop di Crema e la Cassa rurale Adda e Cremasco.
Appuntamento, dunque, a domenica, ore 15, al PalaCremonesi – via Pandino.