Data:
sabato 5 aprile 2014
Testata:
Il Nuovo Torrazzo
BASKET A2
Voglia di salvezza per la TecMar!
di TOMMASO GIPPONI
C'è tanta voglia di conquistare la salvezza il pri possibile per la TecMar Crema, che dopo il turno di riposo per le finali di Coppa Italia di categoria dello scorso fine settimana torna in campo quest’oggi con la lunghissima trasferta di Brindisi. Una partita che potrebbe già decretare il raggiungimento dell’obiettivo da parte della truppa biancoblù. In caso di vittoria di Crema, e di sconfitta domani di Viterbo a Civitanova allora la salvezza sarebbe certa con due turni d’anticipo, rendendo quindi inutili la sfida in casa proprio contro Viterbo domenica prossima e la successiva trasferta a Civitanova di giovedì 17 aprile. Se questo weekend invece non ci saranno questi risultati, basterà comunque vincere domenica contro una Viterbo che sembra proprio aver mollato.
Ovvio comunque che sarebbe meglio chiudere il discorso quanto prima, e mettere al sicuro un obiettivo che se si guarda la mera qualità di questo gruppo avrebbe già dovuto essere raggiunto da tempo, ma che così non è stato, per via di tanti infortuni e anche un paio di abbandoni. Come quello lo scorso inverno di Barbara Gibertini, per via di problemi familiari. La notizia dell’ultimora è proprio il rientro nel gruppo della pivot parmigiana, che prenderà parte già alla trasferta odierna, e potrà fornire la sua esperienza in queste ultime tre giornate.
Crema sta affrontando un buon periodo, nella seconda fase ha fatto vedere cose importanti, non ultima la bella vittoria contro Ferrara di due settimane fa. Ora bisogna solo completare l’opera.