Data:
sabato 15 marzo 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. A Salerno importante trasferta della Tec Mar, l’ala Cecilia Zagni: “sarà una gara molto agguerrita, ci giocheremo il nostro futuro”
di Fabio Guerini
Dopo la sosta dello scorso week end per lasciar spazio alle finali di Coppa Italia, la Tec Mar Crema scenderà nuovamente in campo sabato sera nella difficile trasferta di Salerno, compagine che si trova a dieci punti in classifica, due in più rispetto alle cremasche. All'andata le azzurre s'imposero per 76-55 nella gara d'inaugurazione della poule retrocessione grazie ad una strepitosa Martina Picotti, autrice di 19 punti.
Situazione complicata
Una vittoria per le azzurre sarà sicuramente fondamentale per rimanere incollate al treno delle squadre che la precedono in classifica e scongiurare così il pericolo playout. In caso di sconfitta invece, con quattro partite ancora da giocare e due trasferte insidiose e stressanti dal punto di vista logistico a Brindisi e Civitanova Marche, la situazione della Tec Mar sarebbe molto più complicata Cecilia Zagni, giovane ala in forza alla compagine che cremasca, che ha fatto il punto della situazione per questa fase decisiva della stagione.
Qual'è lo stato di salute della squadra in vista dell'ultima parte di campionato?
“Dal punto di vista fisico potrebbe andare meglio. Io ho appena subito una storta settimana scorsa con l'Under 19, Capoferri e Cerri continuano ad avere problemi alle ginocchia mentre Rizzi e Sforza stanno ancora recuperando dai loro problemi. In allenamento siamo costrette a preservarci molto, per arrivare senza acciacchi alle partite, che sono i momenti che davvero contano. Dal punto di vista psicologico invece la squadra è sempre unita per raggiungere al più presto l'obiettivo della salvezza”.
Immaginavate di trovarci in una situazione migliore o peggiore in questo momento della poule retrocessione?
“All'inizio di questa seconda fase avevamo grandi aspettative, che stavamo mantenendo fino alla brutta sconfitta con Civitanova. Quella partita speravamo di vincerla e in modo d'avere in questo momento una classifica più tranquilla. Quindi diciamo che siamo leggermente sotto a queste”.
Che Tec Mar dobbiamo aspettarci per il finale di stagione? Come si presenta la sfida con Salerno?
“La stessa squadra agguerrita vista in tutta questa seconda fase ad eccezione delle brutte prove contro Brindisi e Civitanova. Si tratta di una trasferta difficile, soprattutto per il lungo viaggio che ci aspetta. Però andiamo là fiduciose, consce dell'ottima prova disputata contro di loro all'andata”.