Data:
mercoledì 5 marzo 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar inatteso scivolone interno con Civitanova Marche, la via della salvezza si complica
di Ramon Lombardi
Inatteso scivolone casalingo della Tec Mar. Le azzurre cedono 69-72 nei confronti di Civitanova Marche, ed in virtù dei risultati delle avversarie e complicano di molto la via della salvezza. Buon inizio da entrambe le parti dove non stati risparmiati colpi, la vena realizzativa di Caccialanza ha permesso alle padrone di casa di portarsi in vantaggio.
Occasione nel finale
Le ospiti non mollano e guidate dall’esperta Veinberga operano il sorpasso. Crema fatica in difesa ma il capotano e Rizzi impattano sul 49-49. Le marchigiane sono in difficoltà, Capoferri opera il sorpasso (61-57 al 33’), ma l’allungo finale non arriva. La forte Veinberga opera il sorpasso a pochi istanti dalla fine dell’incontro, 69-71. Caccialanza ha in mano la palla del possibile pareggio ma un indecisione ha permesso alle ospiti di chiudere.
Si riparte da Salerno
“C’era l’occasione – afferma il direttore sportivo Paolo Manclossi - di mettere altri punti di vantaggio da un Viterbo in grande difficoltà e soprattutto distanziare di quattro punti Civitanova. Ma in conti alla fine li hanno fatti meglio le avcersarie che al termine della gara hanno avuto più di un motivo per festeggiare sul parquet del PalaCremonesi”. La settimana di sosta sarà importante per riprende il filo conduttore della vittoria. A Salerno il prossimo 15 marzo sarà vietato sbagliare.