Data:
domenica 23 febbraio 2014
Testata:
La Provincia
Per la TecMar altro successo
Vittoria senza troppe difficoltà a Viterbo nella Poule Retrocessione
VITERBO — Brillante ed autoritario successo esterno per la TecMar Crema a Viterbo, che permette alle biancoblù di conquistare due punti importantissimi in chiave salvezza. Per fare un ulteriore passo che potrebbe essere decisivo ora le cremasche dovranno bissare domenica prossima in casa con Civitanova Marche nell’ultima d’andata di questa seconda fase. È partita subito col piglio di chi voleva chiudere la pratica in fretta la compagine biancoblù, ben decisa sin dai primi possessi e ispiratissima in attacco. Una fase offensiva dove tutte venivano coinvolte in egual misura e riuscivano a dare un solido contributo. Anche in difesa Crema giocava alla grande, riuscendo a togliere dalla partita sin dalle prime battute lo spauracchio Rejchova.
Il primo quarto le biancoblù lo chiudevano avanti di 9, grazie a un parziale di 0-13. Allungava ancora Crema nel secondo quarto, con un nuovo break di 0-8 che la portava anche sul più 20 (13-33). Viterbo aveva una reazione d’orgoglio con Romagnoli e Spirito e si riavvicinava a meno 11 alla pausa lunga. La partita però era sempre in controllo delle cremasche, che nella ripresa non mollavano il colpo. Le lunghe dominavano a rimbalzo (24 in totale per la coppia Cerri-Picotti) e le esterne colpivano con continuità, anche sugli adeguamenti delle laziali, tanto da rimettere 20 lunghezze di margine nella terza frazione. Padrone di casa per cui questa partita era davvero vitale e che provavano in più di un’occasione a riaprirla ma non si avvicinavano mai sotto la doppia cifra, con capitan Caccialanza a chiudere definitivamente i conti.
Secondo successo esterno che fa quindi grande morale oltre che classifica per le cremasche, cui manca davvero poco ora per centrare l’obiettivo salvezza. (t.g.)