Data:
sabato 22 febbraio 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Trasferta laziale per la Tec Mar, non servirà una prestazione Defensor per avere la meglio su Viterbo
Archiviata la sconfitta con Brindisi questa sera ritorna in campo la Tec Mar Crema. Le azzurre di coach Gianluca Visconti affronteranno la Defensor Viterbo, fanalino di coda, nel penultimo incontro della Poule Play Out.
Peso specifico non indifferente
Nonostante la battuta d’arresto con le forti pugliesi, Crema sta attraversando un buon momento di forma, per cui la gara contro Viterbo diventa un crocevia per il futuro dal peso specifico non indifferente. Vincere significherebbe staccare di sei punti la formazione laziale e dare una scossa alla classifica e proseguire indisturbati il tragitto verso la salvezza.
I pericoli
Pericolo numero nell’area cremasca sarà la forte pivot Martina Rejchova, forte rimbalzista (154 di 121 difensivi) con una media dal campo del 60,1%. La lunga ceca ha all’attivo ben 13 palle recuperate. Altra giocatrice da tenere sott’occhio sarà Eleonora Lascale. Prima trasferta assoluta del Basket Team nella regione Lazio.
“Nulla da rimproverare”
“Eravamo consapevoli – afferma il direttore sportivo Paolo Manclossi - delle difficoltà dell’incontro con Brindisi. La squadra ci ha provato ed abbiamo poco da rimproverare alla squadra che alla fine si sono dovute arrendere ad una squadra che a consuntivo si è dimostrata più brava e che ha dimostrato anche davanti al pubblico del PalaCremonesi che avrebbe meritato ampiamente di giocare in chiave play off”.
La svolta della stagione
“A questo punto – conclude - si deve ripartire metabolizzando una sconfitta più che onorevole che deve dare comunque la convinzione e la determinazione giusta in vista dei prossimi impegni a cominciare dalla prossima trasferta di Viterbo per poi chiudere nel modo migliore con Civitanova questo girone di andata che può ancora indirizzare nel modo migliore il proseguo della stagione”.