Data:
domenica 16 febbraio 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar Crema con la Futura arriverà il terzo Brindisi? Le sensazioni di Camilla Conti: “sarà una gara molto fisica”
di Francesco Jacini
Questo pomeriggio con inizio gara alle 16 scatta il terzo turno della Poule Play Out. Al PalaCremonesi la Tec Mar Crema, incora imbattuta dall’inizio della seconda fase stagionale, ospiterà la formazione della Futura Brindisi. Prima forza del raggruppamento. A tracciare lo stato di forma della truppa azzurra è Camilla Conti, la play maker milanese ritornata a casa Basket Team, dopo l’esperienza scolastica a Waterloo, città universitaria vicino Toronto.
“Come se non fossi mai andata via”
“Il rientro in squadra – afferma - è stato ottimo, quasi, almeno dal punto di vista di affiatamento, come se non fossi mai andata via. Fisicamente sono riuscita a recuperare abbastanza bene, mi sono tenuta in forma in Canada, anche se avrei sperato in un ritorno più soft. Purtroppo non è stato così per l'infortunio occorso a Norma Rizzi”.
“Sfrutteremo la circolazione palla”
“Contro la Futura Brindisi sarà una partita tosta, molto fisica perché loro sono molto alte e forti fisicamente. Quindi dobbiamo trovare il modo di sfruttare questo aspetto imponendo il nostro ritmo e circolazione di palla, invece di subire la loro stazza. Comunque penso assolutamente che sia una partita alla nostra portata”.
Le avversarie
Il terminale offensivo più pericoloso è la giovane Marzia Tagliamento (classe 1996), 158 punti ed una media di 57.7% dal tiro da 2, sotto canestro sarà forte la presenza di Valentina Siccardi, Nene Diene e Valentina Gatti. Dirigeranno Carlo Cordoni e Ivan Leoni Orsenigo.