Data:
sabato 8 febbraio 2014
Testata:
La Provincia
Serie A2 femminile. Poule Retrocessione alla seconda giornata Per le biancoblù fondamentale tenere il ritmo della gara alto Sara Caccialanza sostituisce Sforza con problemi alla caviglia
TecMar, ecco l’esame Ferrara
Impegno esterno per le cremasche che cercano il colpo grosso
di Tommaso Gipponi
FERRARA — Secondo impegno con parecchie insidie per la TecMar Crema in Poule Retrocessione, con la sfida sul campo della Bonfiglioli Ferrara che offre moltissimi spunti di interesse. Crema è reduce da due convincenti successi consecutivi che l’hanno rilanciata dopo un periodo buio di 8 sconfitte filate, mentre le estensi vengono al contrario da una striscia di 3 stop di fila, tra prima fase e prima giornata della seconda, lo stop esterno a Civitanova.
L’ultimo successo delle ragazze di coach Luigi Piatti risale al 12 gennaio, proprio la trasferta di Crema, una gara che per le biancoblù grida ancora vendetta. Allora la TecMar ebbe in controllo la partita per quasi tutta la sua durata, salvo poi farsela sfuggire in modo a dir poco beffardo nei secondi conclusivi. C’è grande voglia di rivincita quindi tra le ragazze cremasche, per riscattare quella partita e anche per mettere un altro mattone nella conquista della salvezza, e due punti oggi contro la seconda in classifica di questo girone varrebbero davvero oro.
In casa biancoblù stesse 10 a referto della scorsa settimana, quindi sempre con Sara Caccialanza che sostituisce una Sforza con problemi alla caviglia. Indispensabile per Crema sarà cercare di tenere il ritmo alto, come fatto nell’ultima vittoria con Salerno, visto che nel gioco a metà campo le espertissime ferraresi si fanno preferire. Da evitare poi per gli stessi motivi il finale in volata, come fu appunto nell’ultima occasione. Oggi comunque la TecMar sembra una squadra in condizioni fisiche e mentali decisamente migliori di quella di un mese fa.