Data:
domenica 2 febbraio 2014
Testata:
La Provincia
Tecmar, inizia la poule retrocessione. Contro Salerno può essere sorpasso
CREMA — Inizia subito con una sfida molto importante il cammino della TecMar Crema nella Poule Retrocessione, la gara interna contro una Carpedil Salerno che con una vittoria può essere raggiunta e superata in classifica dalle cremasche.
Più che i punti in sé, per leggere correttamente questa classifica bisogna tener conto di quante squadre si hanno alle spalle. Per salvarsi occorre averne dietro almeno due, e per Crema questo pare un obiettivo assolutamente alla portata. Soprattutto in caso di vittoria odierna.
La gara avrà inizio alle 16.30, sempre alla Cremonesi di via Pandino. La società ospite infatti aveva chiesto l’anticipo per poter rientrare nella stessa serata in Campania.
Crema arriva a questo match col morale alto per aver ritrovato la vittoria dopo quasi tre mesi, nel match al batticuore di domenica scorsa contro Civitanova, fondamentale anche perché ha consentito di non iniziare da zero in classifica questa Poule Retrocessione.
Le cremasche dovranno giocare una partita aggressiva sin dal primo possesso, tanto difensivamente quanto in attacco, a livello di decisione nelle scelte offensive.
L’avversaria è comunque di discreto livello, con elementi di grande esperienza nella categoria come Bertan e D’Alie. Il fatto di giocare in casa per la TecMar dovrà servire comunque da incentivo per giocare una gara ancora migliore. Coach Visconti recupera per questo match Norma Rizzi, ferma da oltre un mese per un problema alla caviglia e che sarà fondamentale in alternanza in regia con Camilla Conti, ma perde per un infortunio dello stesso tipo Angelica Sforza, che dunque non sarà nelle 10, sostituita da Sara Caccialanza. Per il resto tutte le altre a disposizione, con gran voglia di finire bene un campionato vissuto finora su troppi alti e bassi. (t.g.)