Data:
domenica 19 gennaio 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Difficile trasferta della Tec Mar a Vigarano Maindarda, attenzione a Valeria Zanoli e Jomanda Rosier
di Francesco Jacini
La Tec Mar Crema affronterà una difficile trasferta nel ferrarese contro il Vigarano Mainarda. Le azzurre, reduci dall’ennesima sconfitta sul filo di lana con Ferrara, affronteranno la penultima gara (ultima lontana dal PalaCremonesi) di una maledetta regular season sul campo della capolista. L’ultimo incontro di campionato ha visto una squadra determinata e decisa a vendere cara la pelle sino alla fine e a preparare nel meglio la Poule Salvezza dove affronterà le squadre del girone del Centro Sud.
I rientri di Conti e Cerri
Note positive i rientri di Conti, autrice di 11 punti, e di Cerri, 12 punti e tanta sostanza in difesa. La sfida con la capolista che all’andata ha sofferto più del dovuto, vincendo per 58-63, servirà per dare fiducia e coraggio al gruppo di coach Luca Visconti in chiave futura. L’ultima posizione della Conference Centro oramai è certa ma concludere a testa alta sarà un segnale importante per le prossime avversarie, Salerno e Viterbo sono sicure.
Cigliani miglior tiratrice
Il team azzurro, priva ancora di ‘mitica’ Rizzi e con Scarsi out, dovrà fare attenzione alla play Valeria Zanoli, la giocatrice romagnola con la media punti ed il minutaggio più alto (14,8 e 360 minuti giocati), sotto canestro sarà interessante la sfida fra Cerri e Picotti con Jomanda Rosier, la principale rimbalzista con 8,7 ad incontro (22 offensivi e 65 difensivi). L’ala Irene Cigliani è la miglior tiratrice dai 6,75 con una percentuale del 41,8%. La partita si giocherà alle 20 presso il palazzetto dello sport di Vigarano, dirigeranno Davide Venturini e Davide Battista.