Data:
sabato 11 gennaio 2014
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar contro la forte Ferrara per ritornare a vincere, le azzurre tornano al PalaCremonesi dopo oltre due mesi
di Francesco Jacini
Primo impegno del 2014 per la Tec Mar Crema. Dopo oltre due mesi di lontananza il team azzurro di coach Luca Visconti ritorna a giocare fra le mura amiche del PalaCremonesi ed affronterà il PFF Group Ferrara. La formazione cremasca reduce da un filotto negativo di cinque ko consecutivi contro le estensi vorrà ritrovare la vittoria che manca dalla quarta giornata, quando nell’impianto di via Pandino è caduta Bologna.
Chiudere in bellezza
Sconfitta dopo sconfitta la classifica delle cremasche si è fatta sempre più difficile sino a scivolare in ultima posizione. I forfait di Castorani prima e Gibertini poi non hanno minato lo spirito agonistico di un gruppo coeso che ha ritrovato Conti, rientrata dal viaggio studio in Nord America, e Cerri che poco per volta sta riprendendo la forma migliore, dopo il fastidioso infortunio che l’ha colpita e tenuta ferma per parecchi mesi dal parquet. La situazione in classifica è difficile ma cercare di chiudere nel miglior modo possibile la prima parte è assolutamente importante per portare i punti degli scontri diretti nella seconda, dove le avversarie saranno le squadre della Conference Sud.
Palla a due
Nell’ultimo turno la PFF Group Ferrara è stata sconfitta nettamente (52-75) da Broni ma mantiene la terza posizione, in piena corsa playoff. Punti offensivi della compagine romagnola sono l’ala Liliana Miccio (13 punti di media a partita) e la guardia modenese Erika Aleotti (12,4), sotto i tabelloni Eleonora Laffi è una delle migliori rimbalziste del torneo. Palla a due alle ore 18, arbitreranno Gazzè di Como e De Simone di Varese.